Piero Odorici meets The Beatles!

Palazzo Fava , dal 20/07/2017

In occasione della mostra Astrid Kirccherr with the Beatles a Palazzo Fava, Genus Bononiae e ONO arte contemporanea presentano una serie di incontri dedicati alla band che ha cambiato il mondo:

PIERO ODORICI MEETS THE BEATLES
Giovedì 20 luglio, ore 18. Palazzo Fava
Durante l’incontro, condotto dal giornalista Pierfrancesco Pacoda, Piero Odorici parlerà del suo rapporto con i Beatles e dei brani che hanno fatto la storia del gruppo di Liverpool.

Odorici meet the Beatles
Piero Odorici, nato il 28 Luglio 1962 a Bologna si dedica allo studio del sassofono dall’età di dieci anni. Dopo avere compiuto studi classici, si appassiona alla musica Jazz sotto la guida di Sal Nistico e Steve Grossman due tra i più grandi sassofonisti del Jazz moderno.
Ingresso libero

THE BEATLES: EIGHT DAYS A WEEK
Venerdì 21 luglio, ore 21.45. Sotto le stelle del cinema, Piazza Maggiore
Come molti, pensavo di conoscere i Beatles – amavo la loro musica e credevo di aver capito chi fossero e cosa abbia significato il loro fenomeno – ma in realtà non avevo idea dell’intensità della cosa.
Era qualcosa di stupefacente e ho iniziato a intravederci una grande storia cinematografica…
(Ron Howard).

In collaborazione con la Cineteca di Bologna, Genus Bononiae promuove la serata dedicata ai Beatles mettendo in relazione la mostra a Palazzo Fava e il documentario di Ron Howard.
Entrambi presentano materiale inedito e restaurato ed entrambi si concentrano su un monento spesso trascurato dell’ascesa dei Fab Four: gli inizi.
Ingresso libero

Durante il mese di agosto vi aspettiamo a Palazzo Fava per visitare la mostra, dal martedì alla domenica, dalle 11 alle 19 e giovedì dalle 11 alle 22.

Gli incontri Meet The Beatles tornano a settembre…

Sede

Palazzo Fava

via Manzoni 2, Bologna