Scuole

I Servizi Educativi di Genus Bononiae. Musei nella Città presentano un catalogo ricco di nuove e diversificate proposte, che spaziano dalla Scuola dell’Infanzia fino alla Scuola Secondaria di Secondo Grado.
Visite animate, laboratori, escursioni e progetti speciali compongono un’offerta che tocca diversi argomenti e discipline. I contesti storici diventano materiale didattico e trovano la propria ideale espressione attraverso il racconto, la narrazione e la comprensione dei meccanismi della rappresentazione, con parole, immagini e suoni.
Genus Bononiae. Musei nella Città racconta la Storia e, insieme a lei, le tante storie che partono dal territorio e si allargano in ogni direzione, rispondendo a quei criteri di trasversalità e multidisciplinarietà che sono ormai la base dei linguaggi contemporanei.
Il Museo oggi non deve essere solo un luogo da visitare, ma un vero e proprio “laboratorio” per fornire ai più giovani gli strumenti per ampliare le conoscenze ed elaborare una lettura originale del mondo circostante.

Le attività si svolgono presso Palazzo Pepoli. Museo della Storia di Bologna, Palazzo Fava. Palazzo delle Esposizioni, San Colombano. Collezione Tagliavini  e Santuario e Oratorio di Santa Maria della Vita.


Scarica il Catalogo Scuole 2017-2018

Prenotazioni aperte da lunedì 18 settembre 2017

Scopri invece gli altri servizi educativi:

Per informazioni e prenotazioni

Segreteria Servizi educativi